Raggio di sole

22:27:00
Un raggio di sole. Che sia l'arrivo della Primavera? Intanto tra le mie ricerche serali ho iniziato a salvare immagini che possano comporre in modo casuale e leggero il mood della prossima Primavera-Estate. In realtà la mia tavola-ispirazione è un maxi quaderno dove ritaglio, incollo e disegno in modo totalmente istintivo tutto ciò che MI PIACE, che mi fa stare bene, che mi rende felice. Fin da bambina ho sempre avuto agende e quaderni dove attaccare e disegnare qualsiasi cosa, l'importante era (ed è ancora oggi) il lato materico che spesso racconta molto di più rispetto tanti disegni. Facile no? Insomma. A volte è solo una gran confusione, ma ognuno, nel proprio caos trova il suo ordine perfetto.
A ray of sunshine. Is Spring coming? Meanwhile, in my carefree evening research I started to save images that can compose randomly the perfect moodboard for Spring-Summer. My moodboard is a big notebook where I paste and crop and draw in a totally instinctive everything I LIKE, that makes me feel good, that makes me happy. Even as a child I always had diaries and notebooks where to attack and draw anything, the important thing was (and is still) the material side that often tells much more than so many draws. Sometimes it's just a mess, but each, in its chaos finds its perfect order.

I miei riferimenti un po' retro si mischiano abbastanza: si parte dai colletti di ispirazione tomboy ma che diventano subito femminili con le rifiniture ad archetti di catenelle, con bottoni perlati e  dorati oppure con lunghe catenelle che si chiudono a formare essenziali e romantici fiocchi (ho scelto questo dettaglio per il mio colletto presto disponibile e presentato sul blog). Perfetti al posto delle collane su bluse morbide, t-shirt o maglioni primaverili.
My references a bit 'retro are a big mix: It starts from the tomboy-inspired collar but which become female to finish with chains arches, with pearl and gold buttons, or with chains that are closed to form essential and romantic bows (I chose this detail to my soon-collar available and presented on the blog). Perfect on soft blouses, t-shirts or on cotton sweaters.




Altra ispirazione invece viene dal mondo dei "granny squares", anzi vorrei che le mattonelle fossero il filo conduttore dei miei prossimi progetti. Piccoli moduli realizzabili in diverse forme che possono creare altre grandi forme, fantastico. I colori? Se si facesse riferimento direttamente agli anni '60-'70 dovrebbero essere i più estrosi, invece, conoscendomi, opterò per le tonalità più "polverose": crema, magnolia, rosa conchiglia, tè verde, ghiaccio, verde menta, ruggine, polpa di lime...e così via.
Another inspiration however comes from the world of "granny squares",  they'll be the main theme of my next projects. Small modules achievable in different shapes that can create equally great any type of shape, fantastic. Colors? If you were to refer directly to the 60s and 70s should be the most eccentric, instead, knowing me, I'll opt for the "dusty" shades: cream, magnolia, shell pink, green tea, ice, mint green, rust, soft lime ... and so on.



Ora torno sui progetti.
Now it's time to crochet.

All pics are from vitamina g Pinterest, you can find the link in my Home Page.
Seguitemi sulla mia pagina Facebook: www.facebook.com/vitaminaggiuliaardenghi
Follow me: www.facebook.com/vitaminaggiuliaardenghi

Mille mattonelle
Buona serata

giulia



You Might Also Like

0 commenti

Thank you for your comment. Love. G.

Subscribe