Hello!

23:11:00
Benvenuti! Eccomi, finalmente il mio mio mio blog. L'idea nasce, come avrete letto dalla breve descrizione di me, dalla scusa di voler vedere tutti quei gomitoli di lana, cotone e di tante altre tipologie di filati, che invadono ogni angolo della casa (sì, soffro di shopping compulsivo di filati) prender forma in progetti, che siano di piccoli accessori per la casa o per la persona, o di capi d'abbigliamento. Ma soprattutto mi è sempre piaciuto pensare che l'uncinetto non sia solo sinonimo di "cose vecchie". L'uncinetto permette di dar vita a prodotti nuovi, di tendenza, unici; definirei l'uncinetto come una "matita 3D", no? Inoltre ogni pezzo realizzato interamente a mano offre la possibilità di rendere originale...più speciale un outfit. Ed è così che voglio iniziare, con uno dei miei ultimi progetti, una minigonna melange. Ogni progetto ha una sua storia, piccola o grande che sia. Questa gonna fa parte di quei progetti che nascono nella mia mente in pochi secondi a causa di un vero e proprio colpo di fulmine con un gomitolo, un meraviglioso gomitolo di filato melange dalle sfumature variegate che ben si mescolano assieme dando origine ad un mix intenso e deciso: blu notte, crema e un brillante rosso scarlatto. Il risultato è un effetto bandiera USA o bandiera francese (o Union Jack?). Di impatto. Una gonna, una minigonna. Questo filato voluminoso è per lei. Forme essenziali, pulite, semplici che mettono in risalto perfettamente il pattern della lana lavorata.

Ed è così dopo il primo campione, eccomi con il foglio alla mano e via con conti, catenelle, righe e altre righe fino a raggiungere la forma semplice ed essenziale della minigonna che volevo, un po' anni '60, sagoma minimale, esagerata nella texture e nei colori e rigorosamente a vita alta. Chiusura laterale con zip anch'essa rigorosamente in vista, metallica e rossa.

Me ne sono così innamorata che con lo stesso filato, ma di tonalità differenti, sto realizzando una nuova minigonna con qualche dettaglio differente. 
Ma prima di passare alla nuova gonna arriverà il prossimo post con gli abbinamenti e i consigli per indossare questa FLAGGY (= Flag + Twiggy) mini skirt al meglio.

vitamins for your day 
Giulia


You Might Also Like

0 commenti

Thank you for your comment. Love. G.

Subscribe